
Sesso: Femmina
Data di nascita: 20 Luglio 2011
Mantello: grigio
Data di ingresso in ENPA: 17 Settembre 2011
Storia: quest'anno il protrarsi del clima mite ha, probabilmente, prolungato la stagione delle nascite dei gattini. Chissà se Botton proviene da qualche colonia felina o da una cucciolata indesiderata e/o troppo numerosa della micia di casa…(?) Nelle vicinanze del luogo in cui si trovava Botton, non c’era mamma gatta e, essendo la cucciola in cattive condizioni di salute, ha trovato soccorso in ENPA. Botton è stata sottoposta a ripetuti interventi chirurgici per ridurre, per quanto possibile, le ulcere che aveva agli occhi, provocatele da una forte rinocongiuntivite. Inutile descrivere la sua avvenenza: ha un mantello bellissimo e promette di diventare una magnifica simil-certosino.
Carattere: la gattina è dolce e affettuosa. Gioca volentieri e non si perde una coccola…quando ha voglia di farsi accarezzare!
Famiglia ideale: Botton cerca casa per trascorrere il nuovo anno in famiglia e al calduccio. Non sembra avere problemi legati al suo carattere, anzi, possiamo supporre che chi l'adotterà ne apprezzerà non solo la bellezza, ma anche la simpatia.




