Buone Feste da ENPA Milano

  • -

Buone Feste da ENPA Milano

Category : News

Il Natale è alle porte e ancora per troppi, uomini e animali, non sarà affatto un Buon Natale. Però non dobbiamo mai smettere di lavorare per il cambiamento, non dobbiamo farci fermare dalle difficoltà, ricordando sempre che siamo proprio noi, ognuno di noi, a rappresentare una delle tante spinte, necessarie, in grado di imprimere questo cambiamento.

In fondo anche gli animali hanno bisogno che gli uomini facciano quello che sarebbe naturale: rispettare i propri simili. Voi non credete che se ognuno si incamminasse sulla strada del “rispetto e della tolleranza” il mondo sarebbe migliore? Non credete che se noi umani imparassimo ad avere empatia per i nostri simili, senza distinzioni di credo e colore della pelle, riusciremmo ad avere un diverso rapporto anche con gli animali e l’ambiente?

Il rispetto, come il possesso e l’avidità, sono malattie contagiose, soltanto che il primo è in grado di far fiorire un deserto, mentre possesso e avidità riescono a desertificare una foresta.

L’augurio è quello di riuscire ad incamminarsi su una strada che ci porti a capire che siamo tutti legati allo stesso destino, anelli di una stessa catena: fatto il primo passo il resto sarà facile, naturale.

Vi auguro serene feste e un ancora più sereno Anno Nuovo, sperando che il “rispetto” diventi un virus inarrestabile, che contagi nel nuovo Anno il maggior numero di persone possibili.

Buon 2015 a tutti e non dimenticatevi mai di aiutarci ad aiutare i più deboli.

 

Ermanno Giudici

Presidente ENPA Milano

 


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca