Campagna Soci 2015: sostieni ENPA Milano con la tua associazione

  • -

Campagna Soci 2015: sostieni ENPA Milano con la tua associazione

Category : News

In questi giorni abbiamo aperto la campagna Soci 2015 per stimolare sia i rinnovi che nuove adesioni, per noi così importanti. Associarsi non significa soltanto versare un contributo alla nostra sede, importante sicuramente, ma condividere il nostro impegno, i nostri sforzi e la ricerca costante di migliorare le nostre attività, in termini operativi e di qualità di assistenza.

Sono consapevole, se non lo fossi sarei un pessimo presidente, che non sempre riusciamo a fornire alle persone tutte quelle cose che desidererebbero ottenere da noi: soccorso, ospitalità, assistenza gratuita e anche un po’ di onnipresenza. Noi siamo un’associazione privata, come tante, e non riceviamo nemmeno 1 Euro di contributo per la nostra attività dal Comune di Milano, dalla Provincia o dalla Regione. Nonostante il nome storico e importante ENPA non è un ente pubblico, non riceve contributi dallo Stato e fa quello che può, a seconda delle possibilità che gli danno i suoi sostenitori.

La sezione di Milano è però realtà concreta, operativa e funzionale rispetto all’importante scopo di proteggere gli animali: questo è possibile grazie all’impegno di volontari, personale di staff e veterinari, che ogni anno riescono a fare migliaia e migliaia di singole azioni, ognuna delle quali è finalizzata alla tutela degli animali. Non è poco, anche se non è mai sufficiente e lo sappiamo.

Per questo vi chiedo di sostenerci, di aiutarci sia economicamente che con la vostra adesione: una sede che ha 10.000 soci riesce ad avere un’importanza, anche per la politica, diversa da un’associazione di 1.000 soci.
Insomma vi vogliamo al nostro fianco, abbiamo bisogno di sentirlo per poter continuare a essere concreti, attivi e proattivi. Credo che tutti gli animali che soccorriamo, curiamo e ospitiamo siano d’accordo con me: aiutateci ad aiutarli.

Grazie
Ermanno Giudici
Presidente


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca