Capriolo in difficoltà nel Naviglio salvo grazie a Vigili del Fuoco e ENPA Milano

Capriolo in difficoltà nel Naviglio salvo grazie a Vigili del Fuoco e ENPA Milano

Category : News

Questo capriolo se l’è vista davvero brutta rimanendo bloccato ieri in una cavità lungo il naviglio all’altezza di Trezzano sul Naviglio.
Allertati di questa situazione, i Vigili del Fuoco si sono messi immediatamente in contatto con noi e una nostra operatrice si è recata sul posto per dare supporto durante il soccorso. L’animale, visibilmente stressato, dopo aver tentato invano di risalire l’argine ha provato ad allontanarsi a nuoto, rischiando l’annegamento. Fortunatamente, grazie all’intervento della squadra dei sommozzatori, è stato tratto in salvo, messo in sicurezza e trasferito al CRAS per i necessari accertamenti.
Se si avvistano animali in queste situazioni di difficoltà, è fondamentale coinvolgere immediatamente i Vigili del Fuoco e le associazioni come la nostra, ma non intervenire in prima persona, per non rischiare la propria incolumità e spaventare ulteriormente l’animale, potenzialmente aggravando la situazione di pericolo per entrambi.
Ringraziamo come sempre il Nucleo Fluviale dei Vigili del Fuoco per il loro prezioso aiuto.
Se volete supportarci nelle nostre attività di soccorso, qui trovate le modalità per donare: https://www.enpamilano.org/sostienici/donazione/
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031