Capriolo soccorso da VVFF e ENPA Milano, liberato nelle campagne

Capriolo soccorso da VVFF e ENPA Milano, liberato nelle campagne

Category : News

Un giovane capriolo è stato soccorso oggi pomeriggio dai Vigili del Fuoco, con il supporto degli operatori di ENPA Milano, dopo essere caduto nel Naviglio Pavese, all’altezza di Zibido S. Giacomo (MI).
I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Zibido S. Giacomo a seguito della segnalazione di un cittadino, ma la situazione di pericolo che si sono trovati di fronte una volta giunti sul posto ha richiesto l’intervento del nucleo sommozzatori (SAF).
Il soccorso è andato a buon fine, ma quando il capriolo è stato estratto dall’acqua era ipotermico e poco reattivo. Viste le condizioni dell’animale i Vigili del Fuoco, tenendolo al caldo con delle coperte termiche, hanno chiesto il nostro intervento per il recupero dell’animale.
Quando i nostri operatori sono giunti sul posto il giovane capriolo si era fortunatamente ripreso grazie alle attenzioni prestate dai primi soccorritori. Dopo una serie di accertamenti è stato verificato che le sue condizioni cliniche fossero buone. Per questa ragione il capriolo è stato liberato nelle campagne della zona di Badile.

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca