Giudici: “Non esistono evidenze scientifiche sulla possibilità di contagio, da parte dei nostri animali domestici, nei confronti dell’uomo.”
Category : News
“In momenti in cui circolano tante notizie false, esagerate, allarmistiche dobbiamo fare chiarezza: non esistono evidenze scientifiche sulla possibilità di contagio, da parte dei nostri animali domestici, nei confronti dell’uomo. Al massimo cani e gatti possono essere vittime incolpevoli dell’uomo, nei rarissimi casi accertati.
Esistono norme di igiene e di prudenza che restano sempre valide, come il lavarsi spesso le mani e evitare contatti eccessivi, ma NON ci sono motivi di allarme.
Era importante per noi rassicurarvi in modo che possiate anche essere in grado di contrastare le notizie false che possano girare sulla rete. Bisogna seguire le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità e stare tranquilli.
Restando a casa, non facendosi spaventare dalle notizie false e seguendo le raccomandazioni #andràtuttobene.
Noi facciamo del nostro meglio per stare vicino agli animali senza padrone, voi cercate di rasserenarvi con l’affetto dei vostri animali domestici.
A tutti voi un grande abbraccio e l’augurio che finisca l’emergenza quanto prima possibile.”
Ermanno Giudici
Presidente ENPA Milano