“Ciao Ofelia”

“Ciao Ofelia”

Category : News

La scorsa settimana abbiamo purtroppo salutato la nostra Ofelia. Arrivata da noi a fine 2019 in condizioni critiche, ha mostrato da subito un’indole da vera guerriera, tanto da sopravvivere contro ogni aspettativa.

A causa di qualche residuo problema di salute, è rimasta ospite della sede fino allo scorso autunno, conquistandosi l’affetto e le coccole di staff e volontari, nonché dei suoi adottanti a distanza. Come per la signora Irene che l’aveva salvata tre anni prima, il suo cammino ha incrociato quello di un’altra anima bella, la signora Marilde, che l’ha accolta nella sua casa regalandole la gioia di trascorrere questi ultimi mesi circondata dall’amore di una mamma umana tutta per sé. Un carcinoma ha avuto la meglio sulla sua già fragile salute.

Chi ama gli animali sa quanto sia difficile dire loro addio. Noi oggi la vogliamo ricordare ripensando con un sorriso alle montagne di pelo bianco che ci si ritrovava addosso dopo essere stati con lei, alle fusa con cui ricambiava carezze e grattini ma anche al carattere deciso che sfoggiava quando doveva essere visitata dai veterinari.

E con lei ricordiamo anche le decine di animali che sono entrati indelebilmente nei nostri cuori in questi anni; speriamo di avere fatto per loro la differenza, così come loro l’hanno fatta per noi.

Ci mancherai tanto, ciao Ofelia.

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930