Diventa Volontario Enpa


 

 



Per svolgere attività di volontariato presso ENPA Milano cerchiamo persone che abbiano due caratteristiche fondamentali:

  • che siano amanti di tutti gli animali
  • che prendano a cuore il proprio impegno con responsabilità

In ENPA Milano questo si traduce in un impegno costante e coinvolgente, necessario per poter garantire ogni anno, per 365 giorni, la vita dell’intera struttura associativa fatta di soccorsi, di cure, di attenzioni, di tutela verso tutti gli animali che gravitano intorno a noi.

Per questi motivi abbiamo pensato di creare questo percorso che ci consenta da un lato di conoscerci un po’ di più reciprocamente, dall’altro che ci permetta già da queste prime battute di verificare alcune tue attitudini personali e sapere se conosci il mondo ENPA.

Per agevolarti in questo, ti suggeriamo tre link a altrettante pagine internet gestite da ENPA Milano: in primis il nostro sito, www.enpamilano.org, sul quale stai già navigando e dal quale potrai avere una panoramica generale su tutte le attività che svolgiamo.

Un’altra pagina sempre gestita da noi, molto interessante per i contenuti e che racconta un po’ più da vicino per immagini, articoli e video la storia degli ultimi anni della nostra associazione è quella di facebook www.facebook.it/enpamilano.

Ultimo dei tre, è il canale di ENPA Milano su youtube www.youtube.com/enpamilano. Ovviamente siamo presenti anche su Twitter e su Instagram, se vuoi farti un giro basta cliccare sui pulsanti in fondo a questa pagina.

Se ti senti già preparato e pronto, puoi iniziare sin da subito a compilare il questionario.

Una volta finito potrai scegliere tra le date proposte, a quale degli incontri di presentazione partecipare presso la nostra sede di via Gassendi 11 a Milano, o da remoto tramite meeting LifeSize, durante i quali approfondiremo alcuni argomenti sulle nostre attività e ti daremo qualche informazione tecnica in più.

Guarda il calendario dei prossimi incontri

Enjoy!



Stiamo cercando volontari a supporto delle attività ordinarie di sezione, che possano dare disponibilità di tempo nel periodo stagionale da giugno a settembre ma che si dedichino nello specifico soltanto ad alcune attività di sede.

L’obiettivo è di cercare di agevolare il lavoro dei volontari impegnati nella cura diretta degli animali ricoverati che in questo periodo dell’anno sono tantissimi, impiegando risorse che possano svolgere:

  • Trasferimento in automezzo dell’ENPA dei selvatici dalla sede di Milano di via Gassendi 11, al C.R.A.S. di Vanzago
  • Recupero animali in difficoltà sul territorio che non richiedano competenze di gestione specifiche o intervento di pronto soccorso
  • Attività di pulizie e sistemazione del materiale presente in sede

Chiunque avesse disponibilità di tempo e voglia di avvicinarsi alla nostra realtà, può partecipare all’incontro di approfondimento che si terrà in modalità online il giorno 3 giugno alle ore 10b>.
Vi potrete iscrivere collegandovi a questo link





Clicca il bottone sottostante per maggiori informazioni sulle attività di volontariato disponibile, oppure prosegui con il questionario preliminare

Informazioni utili


[/vc_column]





Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!