Coniglietto selvatico in Viale Jenner soccorso da ENPA Milano

Coniglietto selvatico in Viale Jenner soccorso da ENPA Milano

Questo coniglietto, che non avrà più di due mesi di vita, è stato avvistato sabato pomeriggio nei pressi di Viale Jenner: alcuni passanti l’hanno visto correre terrorizzato tra le macchine parcheggiate.

I nostri operatori, giunti immediatamente sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione veramente difficile da gestire: il coniglietto saltava tra le auto, si nascondeva in un vano motore, ne usciva con agilità, correva a slalom tra gli ostacoli e saltava in un’altra auto. Ci è voluta più di un’ora per riuscire ad accerchiarlo: quando ha trovato rifugio tra le fessure di un cerchione, una nostra operatrice è riuscita a prenderlo delicatamente con l’aiuto di un panno – fondamentale per tenere il coniglietto al buio e spaventarlo il meno possibile.

Non è stato facile identificare la specie di un esemplare così giovane, vista la somiglianza con il coniglio domestico, ma dopo un’attenta analisi i nostri veterinari non hanno avuto dubbi: si tratta di un coniglio selvatico.

Il piccolo è già svezzato e in buona salute, pertanto a giorni sarà consegnato al CRAS di Vanzago per terminare il recupero ed essere rimesso in libertà.


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca