Cucciolo di volpe salvato da una fessura della strada

Cucciolo di volpe salvato da una fessura della strada

Category : News

Questa mattina i nostri operatori sono stati contattati per soccorrere un cucciolo di volpe in pericolo a Gudo Visconti (MI): il cucciolo era rimasto incastrato in un’intercapedine formata tra il livello di una strada e un muro.

L’uomo che ha chiamato la nostra Sezione per chiedere aiuto ha raccontato che è stato suo figlio, di circa 13 anni, ad accorgersi del cucciolo immobilizzato in un posto decisamente insolito.

La situazione che la nostra operatrice si è trovata di fronte al momento del soccorso era incredibile: a lato della strada, dove finisce il cemento e inizia il muro e dove meno ci si può aspettare di trovare un animale, la piccola volpe era bloccata in uno stretto canale di scolo. Probabilmente era caduta accidentalmente e non era più riuscita a liberarsi.

Con l’aiuto di uno straccio, per cercare di non ferire il cucciolo con il ruvido cemento che lo circondava, la nostra operatrice è riuscita a estrarlo e a metterlo in salvo.
Fortunatamente sembra che il piccolo non sia rimasto in quell’infelice loculo a lungo, perché le sue condizioni di salute sono risultate buone. In ogni caso, essendo un cucciolo, dopo le visite di controllo dei veterinari della Clinica di ENPA Milano è stato trasferito al CRAS di Vanzago, dove gli operatori del WWF lo seguiranno fino a quando sarà autonomo e, successivamente, verrà liberato in natura.


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca