Due gattini cercano di scaldarsi infilandosi nel vano motore di un’auto appena parcheggiata. Fortunatamente quando torna la proprietaria la macchina non si mette in moto, li sente miagolare e chiama l’ENPA di Milano.
Category : News
Due gattini questa mattina si sono rifugiati nel vano motore di un’auto in sosta in via Aldini a Milano: sicuramente, visto il brusco abbassamento delle temperature, cercavano un po’ di calore e sono stati attratti dal tepore della macchina appena parcheggiata.
Quando la proprietaria è tornata per riprendere la propria auto era assolutamente inconsapevole della loro presenza e ha tentato di metterla in moto ma … miracolosamente non è partita!
L’ipotesi più probabile è che i due piccoli mentre cercavano una “buona posizione” nel vano motore dell’auto, abbiano staccato qualche cavo elettrico e questo ha evitato che facessero una brutta fine!
Solo dopo alcuni tentativi di messa in moto la signora ha sentito piangere i due piccoli e a quel punto è scesa dalla macchina e ci ha telefonato subito.
Il nostro soccorritore una volta sul posto ha avvolto la macchina con la consueta rete elastica, ha estratto i due mici e li ha portati presso la nostra clinica veterinaria per una visita di controllo prima del trasferimento al gattile comunale di Milano.