Due pulcini di cigno abbandonati dai genitori soccorsi e curati da ENPA Milano

Due pulcini di cigno abbandonati dai genitori soccorsi e curati da ENPA Milano

Sabato scorso i soccorritori di ENPA Milano hanno effettuato il recupero di due piccoli cigni che probabilmente erano stati abbandonati ormai da qualche giorno dai propri genitori lungo il Naviglio.

Le operazioni di soccorso sono scattate dopo che gli operatori sono stati sicuri che i due piccoli cigni fossero effettivamente stati lasciati da soli e che non ci fossero più i genitori nei paraggi.

La speranza era che non fossero stati abbandonati, ma che gli adulti si fossero soltanto momentaneamente allontanati dai propri piccoli, ma purtroppo non è stato così.

Per questo motivo considerata la giovane età dei piccoli cigni, i soccorritori di ENPA hanno deciso di catturarli per sopperire alla mancanza delle cure parentali.

“Quando sono ancora così giovani gli anatroccoli hanno bisogno della presenza dei genitori” ha dichiarato Ermanno Giudici Presidente di ENPA Milano. “In effetti alla visita dei veterinari i piccoli cigni risultavano poco reattivi e abbattuti. Dopo averli alimentati e curati, sono stati trasferiti presso il CRAS di Vanzago. Dalle testimonianze raccolte sembra che i genitori siano fuggiti a causa di alcuni lavori di manutenzione avvenuti nella zona del ritrovamento.”

 

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031