ENPA Milano e VVFF estraggono un gattino dal muro

  • -

ENPA Milano e VVFF estraggono un gattino dal muro

Category : News

Martedì 24 novembre una nostra operatrice è intervenuta nel parcheggio di un albergo disabitato in Via Temperanza a Milano per liberare un gattino in pericolo.
Gli abitanti del quartiere avevano notato il gattino aggirarsi per il giardino dell’albergo da qualche giorno, ma dalla sera precedente lo sentivano miagolare senza riuscire a trovarlo.
Ciò che ha messo in difficoltà sia i cittadini che la nostra operatrice è stato che il gattino, forse per stanchezza, non si faceva sentire con continuità ma solo sporadicamente, rendendo ancora più difficile il ritrovamento.
Grazie all’amministratore del palazzo, comunque, la nostra operatrice è riuscita ad accedere al parcheggio interno della struttura e a individuare il gattino: era caduto in fondo a una stretta torretta che, da una grata situata al piano terra, scendeva fino al piano interrato del parcheggio, con una profondità di circa 5 metri.
Per liberare il gattino è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per sfondare la parete e dei tecnici A2A per mettere al sicuro alcuni collegamenti elettrici pericolosi.
Il gattino è stato estratto dai Vigili del Fuoco e portato presso la nostra sede, dove è stato visitato dai veterinari che l’hanno trovato estremamente spaventato ma in salute, a parte una piccola escoriazione sul muso. E’ stato poi affidato al gattile comunale di Milano, dove verrà accudito fino a quando non troverà una famiglia.

Vogliamo mostrarvi le riprese – forse un po’ buie e movimentate ma certamente reali – del pericoloso e complesso salvataggio.


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca