ENPA salva gallina in difficoltà a Milano insieme ai suoi 10 pulcini

  • -

ENPA salva gallina in difficoltà a Milano insieme ai suoi 10 pulcini

Category : News

Questa gallina insieme ai suoi 10 pulcini sono soltanto alcuni degli animali che ancora vivono liberi in una zona vicino a via Idro a Milano che era stata sgomberata da un campo nomadi nel 2017.

Sono rimasti lì indisturbati fino a ieri, quando le persone che seguono anche la colonia felina si sono accorti che la gallina aveva una zampa rotta.

 

Sul posto i soccorritori di ENPA Milano non hanno potuto fare altro che constatare la difficoltà della gallina a stare in piedi non riuscendo più a poggiare a terra la zampa compromessa e che si sarebbe dovuti procedere al suo recupero per evitarle inutili sofferenze e cercare di curarla.

Ma il problema grande ovviamente è che per soccorrere e poter cercare di provvedere a lei, I soccorritori hanno ritenuto necessario procedere al recupero anche di tutti i pulcini che, senza la gallina, avrebbero potuto trovarsi in situazioni di pericolo.

E così è partita una vera e propria rincorsa prima dietro a tutti i piccoli che sono stati catturati con molta fatica soltanto dopo alcune ore di inseguimenti e infine dietro alla mamma chioccia.

Una volta trasferita tutta la famiglia in sede, le lastre alla gallina hanno purtroppo evidenziato una frattura della zampa sinistra.

 


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca