Esondazione del Lambro e inondazione Canile Comunale di Milano

  • -

Esondazione del Lambro e inondazione Canile Comunale di Milano

Category : News

ENPA Milano dopo essere stata informata della situazione che ha determinato l’allagamento del Canile Comunale di Milano ha messo a disposizione le proprie strutture, nei limiti del possibile, accogliendo alcuni gatti che erano ospiti del canile civico e fornendo la propria disponibilità per ulteriori necessità, purtroppo non di ospitalità avendo raggiunto il massimo della capienza.

Anche la clinica veterinaria dell’ENPA di Milano è a disposizione delle associazioni che ospitano attualmente gli animali evacuati dal canile qualora avessero necessità di cure.

In questa situazione ENPA ha cercato di non cavalcare le polemiche considerando che questa triste vicenda sta diventando uno strumento di lotta politica, che non serve ora alla risoluzione del problema. Ora appare molto più importante capire come poter risolvere le questioni che si sono aperte con il grave danneggiamento del canile, per comprendere quale debba essere il suo futuro, ma anche quale possa essere la strada per una messa in sicurezza della struttura. Sicuramente per il futuro occorrerà creare una rete di monitoraggio che consenta di tenere sotto controllo i rischi, evitando di dover intervenire quando oramai la situazione è completamente andata fuori controllo.

ENPA Milano si mette a disposizione sia dell’amministrazione comunale che delle associazioni per collaborare alla risoluzione di una problematica urgente ed importante, come quella di individuare le migliori strade da percorrere per uscire dall’emergenza.


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca