EXPO, cane abbandonato fuori dai tornelli

EXPO, cane abbandonato fuori dai tornelli

L’incoscienza mista a indifferenza sicuramente ha creato problemi a questo cane abbandonato fuori dai tornelli di EXPO 2015: merita senza dubbio un miglior padrone. Non possiamo che augurarci che il posto di Polizia presente a ‪‎EXPO 2015‬ abbia prontamente identificato e denunciato il proprietario per maltrattamento.
Bisogna anche sottolineare, però, che l’ostinazione di EXPO 2015 di non far entrare i visitatori con i propri animali è da ritenersi del tutto incivile, fuori dai tempi, incomprensibile per uno straniero, abituato ad andare ovunque con il suo cane, e non ultimo diseducativa. Gli interventi del ministro della salute Lorenzin in tal senso sono stati tardivi e non hanno convinto il commissario Sala a dare il via libera all’ingresso dei cani dei visitatori.
In questo grande luna-park per adulti si parla tanto di difendere il pianeta, ma ci siamo anche accorti che la maggioranza dei buoni propositi sono destinati a restare tali ed EXPO ha fornito inoltre troppi messaggi contrastanti fra loro. Sugli animali poi è stata una vera disfatta, perché non una parola è stata spesa per la tutela dei loro diritti: nemmeno il più basico, quello di poter seguire all’interno il proprio compagno umano.
Ermanno Giudici
Presidente


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca