Falco pellegrino del Pirellone Lucia soccorsa per la seconda volta dai volontari dell’ENPA Milano

Falco pellegrino del Pirellone Lucia soccorsa per la seconda volta dai volontari dell’ENPA Milano

Category : News

Nella giornata di ieri ci è arrivata una telefonata dei Carabinieri per segnalare un rapace  in difficoltà in piazza Duca d’Aosta a Milano.
Ebbene sì, per la seconda volta abbiamo soccorso Lucia, il falco pellegrino della famiglia del Pirellone. Una nostra volontaria si è recata sul posto trovandosi di fronte una situazione a dir poco strana: l’animale era a terra, evidentemente in difficoltà per una stringa legata intorno a una zampa con un doppio nodo, tanto che si è fatto recuperare senza opporre resistenza.

Lucia è stata portata presso la nostra clinica, dove si è provveduto immediatamente a rimuovere il laccetto e ad accertarne lo stato di salute generale. Inizialmente c’è stata forte preoccupazione in quanto la zampa risultava essere completamente immobile e gonfia, ma fortunatamente dopo circa un’ora la situazione dell’arto è migliorata.
Per precauzione, però, questa mattina abbiamo preferito trasferire di nuovo Lucia al CRAS di Vanzago, dove sarà possibile tenerla sotto osservazione all’interno di una voliera abbastanza grande per lei per il tempo necessario al completo recupero.
Ringraziamo le Forze dell’Ordine per la tempestiva segnalazione e i nostri volontari, che anche nei fine settimana sono sempre presenti per dare soccorso ai selvatici in difficoltà

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031