Gattino nel vano motore di auto in sosta in piazzale Brescia, salvo grazie a ENPA Milano

Gattino nel vano motore di auto in sosta in piazzale Brescia, salvo grazie a ENPA Milano

Category : News

I gattini hanno una vera e propria passione per i motori delle auto: sembrano un luogo sicuro, caldo e riparato… purtroppo però sono anche una trappola che può rivelarsi fatale! Se si sentono dei rumori “sospetti” provenire dal cofano di un’auto, la prima cosa da fare è rintracciare il proprietario e, nel frattempo, contattare la Polizia Locale, che provvederà a sua volta ad allertare anche un addetto del gattile sanitario per il recupero del gatto. Se non è possibile identificare subito il proprietario della macchina, è fondamentale posizionare un avviso ben visibile sul parabrezza segnalando la presenza del gatto e specificando che il mezzo non venga assolutamente messo in moto.
In questo caso, è stato lo stesso proprietario dell’auto, in sosta in piazzale Brescia a Milano, che ieri ci ha contattati per avere indicazioni su come procedere. Il nostro operatore si è prontamente recato sul posto per individuare e provare ad estrarre il gattino, che si era ben nascosto nel vano motore e non ne voleva sapere di farsi catturare.

Dopo qualche tentativo è stato finalmente tratto in salvo e portato presso la nostra clinica per essere visitato. Sporco e un po’ provato, era però in discrete condizioni ed è stato subito trasferito al gattile sanitario, dove verrà accudito fino a che non potrà essere trovata per lui un’adozione idonea.

Se apprezzi quello che facciamo, qui trovi alcune delle modalità per sostenerci: https://www.enpamilano.org/sostienici/donazione/
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930