Gatto in pericolo sul cavalcavia Monte Ceneri – Serra, salvo grazie a ENPA Milano

  • -

Gatto in pericolo sul cavalcavia Monte Ceneri – Serra, salvo grazie a ENPA Milano

Category : News

Ieri nel primo pomeriggio abbiamo ricevuto la telefonata da parte di una signora che ci segnalava la presenza di un gatto accovacciato sotto un guard rail sul cavalcavia Monte Ceneri – Serra di Milano.
I nostri soccorritori si sono recati subito sul posto per accertarsi dell’effettiva presenza del micio che, come si può vedere dalle immagini, fortunatamente era ancora lì fermo e immobile.

Abbiamo quindi richiesto la presenza di una pattuglia della Polizia Locale per procedere alla chiusura del tratto di strada interessato, per poter effettuare il recupero dell’animale in sicurezza.
I nostri soccorritori hanno dovuto aspettare quasi 2 ore prima dell’arrivo dei Vigili, impegnati nel frattempo in decine e decine di richieste di intervento per i danni provocati dal forte vento in città.
Quando finalmente la Polizia Locale ha potuto procedere alla chiusura del cavalcavia nei due sensi di marcia, i nostri operatori hanno catturato il gatto senza alcuna difficoltà.
Una volta trasferito presso la nostra clinica di via Gassendi 11, è stato visitato dai nostri veterinari ed è risultato essere molto magro.
Essendo molto docile e affettuoso, riteniamo possa essere di proprietà e che probabilmente fosse in giro già da qualche giorno: è un maschio, sterilizzato e senza microchip.
Per eventuali informazioni chiamate lo 0297064220 .

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930