La Forestale consegna un parrocchetto monaco a ENPA Milano

gufo

La Forestale consegna un parrocchetto monaco a ENPA Milano

Category : News

24 giugno 2011, un giovane parrocchetto monaco, di medie dimensioni, circa 25 cm, è stato recuperato dal personale del Corpo Forestale di Milano presso l’abitazione di un gruppo di studenti, in via Conte Rosso 27 e consegnato all’ENPA di Via Gassendi 11 a Milano.

“Lo abbiamo visto arrivare sul balcone di casa 2 giorni fa verso le 18,30” ha dichiarato Filippo, l’inquilino dell’appartamento “gli abbiamo dato subito dell’acqua e del cibo, era molto affamato! E’ rimasto con noi per tutta la notte: forse perché abituato alle persone non è scappato, nonostante non fosse in gabbia. Poi però abbiamo costruito un rifugio di emergenza con due cassettine per farlo sentire più al sicuro e abbiamo avvisato il Corpo Forestale perché lo venissero a prendere. In realtà ci siamo molto affezionati ma abbiamo visto che è inanellato”.

Il pappagallo sarà visitato dai veterinari dell’ENPA per accertarne lo stato di salute, presenta due piccole ferite all’ala anche se non ha problemi di volo.E’ un esemplare molto giovane, probabilmente fuggito dalla sua gabbia e dal suo padrone, per chi volesse reclamarne la proprietà telefonare allo 0297064220, verranno richiesti i documenti che ne attestino la correttezza dell’acquisto.

Sicuramente fra i due animali recuperati il più fortunato è il giovane gufo comune che, in poco tempo, ritroverà la libertà, mentre per il piccolo pappagallo non ci sarà altro futuro se non quello di una voliera. Per questo ENPA rinnova sempre l’appello a non acquistare animali esotici.

Per informazioni e foto gufo:
Umberto Di Bonaventura
ENPA Milano
Tel. 0297064252

Foto parrocchetto: www.agenziafotogramma.it

 


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca