L’emozionante appello di Cinzia e Ginevra per l’adozione di Nina

  • -
nina 1

L’emozionante appello di Cinzia e Ginevra per l’adozione di Nina

Category : News

Di seguito vogliamo condividere il testo ricevuto da Cinzia e Ginevra su Nina, che sta cercando una nuova casa:

 

Nina

(detta anche …. Ninetta, cicciottina, patatina …..)

Qualcuno ha scritto: “I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo umano”, una frase che ho fatto mia e che mi sono tatuata in modo indelebile sul mio corpo.

La “Ninetta” è proprio questo.

Chiunque dovesse adottarla avrà la fortuna e il privilegio di aver occupato uno dei suoi spazi vuoti.

Io e mia figlia abbiamo avuto la fortuna di avere la “Ninetta” in affido per sette mesi e quando è arrivato il momento di doverla riportare all’ENPA nei nostri cuori si è formata una ferita che rimarrà sempre aperta.

La “Ninetta” è una micia non vedente e questa sua condizione fa sì che ci voglia un po’ più di tempo rispetto agli altri mici all’adattamento in un ambiente nuovo e a persone nuove.

Bisogna essere molto pazienti, aspettare i suoi tempi ma vi assicuro che la pazienza dimostrata verrà ricompensata dalla dolcezza di questa morbida gattona.

Vi chiederete: “perché’, dopo tutto quello che ha scritto sulla “Ninetta” l’ha riportata all’ENPA?”

Il perché’ è che la “Ninetta” non può stare con altri gatti (ne abbiamo altri due) e anche se ci abbiamo provato con tutte le nostre forze abbiamo dovuto arrenderci.

Non vorremmo che Nina passi tutta la sua vita da sola in una stanza dell’ENPA, nonostante siamo consapevoli del fatto che tutti gli operatori e i volontari che ogni giorno si occupano di tanti pelosetti siano meravigliosi, e per questo motivo spero che le mie parole in qualche modo arrivino al cuore di una persona che voglia ……….“occupare uno dei suoi spazi vuoti”.

Grazie

Cinzia e Ginevra

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Print this page

I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca