Gattino in intercapedine liberato dagli operatori di ENPA Milano

Gattino in intercapedine liberato dagli operatori di ENPA Milano

Category : News

Ieri mattina alcuni impiegati che lavorano in uno stabile di via Giovanni della Casa a Milano hanno telefonato all’ENPA di Milano per segnalare agli operatori che, da un paio di giorni, sentivano miagolii provenire dai locali del seminterrato presenti nello stabile.

La zona era già nota all’associazione per la presenza di alcuni gatti di colonia per i quali, alcuni anni addietro, erano già intervenuti i volontari dell’associazione.


Ieri invece alcuni gattini sono invece riusciti a cacciarsi nei guai, riuscendo ad infilarsi in un piccolo buco che porta in un’intercapedine dalla quale i cuccioli non sono più riusciti a risalire. Lo spazio sotto la grata era infatti profondo circa un metro rispetto al livello strada.

Gli operatori dell’ENPA di Milano giunti sul posto sono riusciti a posizionare una gabbia trappola in un punto difficilmente raggiungibile per chi ha dovuto posizionarla ma perfetto per il raggiungimento dello scopo: il successo è stato quasi istantaneo visto che un gattino, probabilmente ormai affamato, è subito entrato.

È stato recuperato e portato nella sede dell’ENPA ma potrebbe esservene altri e quindi gli spazi interessati saranno monitorati anche nei prossimi giorni.

Vi terremo aggiornati! #staytuned


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca