Milano Digital Week, 18.03 9:30-13:30: “LA VITA CONDIVISA, NELLA CITTÀ MULTISPECIE”
Category : News
In occasione della Milano Digital Week, il 18 marzo dalle 9:30 alle 13: 30 si terrà la mini-Conference online dal titolo “La vita condivisa, nella città multispecie”.
Come da programma è previsto un intervento alle 11:45 di Ermanno Giudici presidente di ENPA Milano dal titolo: “L’impegno no-profit”.
Di seguito una breve descrizione degli obiettivi dei lavori della Conferenza:
“L’ambiente urbano del XXI secolo è uno spazio in cui convivono esseri umani e animali non umani a un livello sempre più integrato. Le relazioni multispecie sono ormai parte del modo in cui la città è vissuta e concepita. Assumerne consapevolezza aiuta a comprendere le dinamiche cittadine, nell’Antropocene. Si parlerà dell’importanza di favorire relazioni inclusive ed etiche tra società umana e animali non umani in città, delle rappresentazioni esistenti di questo processo e di come si sia già concretizzato in forme di apertura alla cittadinanza per diverse specie non umane, delle difficoltà di negoziare il superamento dell’antropocentrismo, dei risvolti che potrebbero non essere solo positivi per gli animali.”
Di seguito il programma della mattina:
Di seguito il link per iscriversi e poter partecipare:
https://www.milanodigitalweek.com/la-vita-condivisa-nella-citta-multispecie