Pensavano fosse uno scoiattolo e invece era un cincillà

  • -
cincilla 6

Pensavano fosse uno scoiattolo e invece era un cincillà

Category : News

Quando alcuni passanti lo hanno visto aggirarsi pericolosamente per via Imbonati a Milano hanno pensato che fosse uno scoiattolo e, per evitargli una brutta fine, lo hanno catturato e consegnato in una scatola agli agenti della Polizia Locale.

Soltanto quando è stato affidato successivamente a ENPA Milano, presso la sede di via Gassendi 11, gli operatori si sono accorti che in realtà questo piccolo roditore non era uno scoiattolo bensì un cincillà, un animale originario dell’America Latina e più precisamente della zona delle Ande. Il cincillà ha purtroppo la particolarità di somigliare a un piccolo peluche ed è diventato, suo malgrado, un oggetto del desiderio di molti bambini quando viene visto in vetrina in vendita nei negozi di animali.

Però in verità questo roditore non è molto socievole e quindi spesso, dopo averlo acquistato, ci si accorge che quello che si sperava potesse diventare un simpatico giocattolo da compagnia per i propri figli, diventa invece un animale impegnativo e “ingombrante”.

Così rischia di essere abbandonato in strada, come probabilmente è successo a lui salvo che non sia stato smarrito da un proprietario distratto. Se interessati all’adozione, scrivete a adozioni@enpamilano.org

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Print this page

I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca