Piccola volpe in difficoltà soccorsa da ENPA Milano

  • -

Piccola volpe in difficoltà soccorsa da ENPA Milano

Category : News

Ieri nel tardo pomeriggio mentre passeggiava per le campagne della zona ovest della città di Milano, una signora ha notato che il proprio cane era attratto dalla presenza di qualcosa che si muoveva sotto un cespuglio sulla sponda di un piccolo torrente.

Ha subito richiamato il proprio cane e si è avvicinata per verificare l’eventuale presenza di un animale in difficoltà: con sua enorme sorpresa ha visto una piccola volpe rannicchiata bagnata, immobile e che faceva fatica a muoversi.

Ha provato a cercare aiuto contattando i Vigili del Fuoco ma non avendo squadre a disposizione che potessero intervenire in poco tempo ed essendo ormai tardi per un recupero dell’animale con il buio, ha portato sul posto un po’ di carne cruda per la volpe sperando di riuscire l’indomani a contattare di nuovo i soccorritori.

Solo oggi la signora è stata messa in contatto con gli operatori dell’ENPA di Milano che sono subito intervenuti recuperando l’animale proprio nello stesso punto dove era il giorno prima.

La volpe è stata dapprima trasferita presso la clinica veterinaria dell’ENPA di Milano dove è stata sottoposta a radiografia per verificare quale potesse essere il motivo della difficoltà di movimento agli arti posteriori e successivamente, una volta stabilizzata, è stata trasferita presso il CRAS di Vanzago.

Al momento è tenuta sotto osservazione e viene monitorata costantemente.

“La volpe è molto magra, segno che purtroppo è da tempo in difficoltà e che ha fatto molta fatica a procacciarsi del cibo” ha commentato Ermanno Giudici presidente di ENPA Milano. “Purtroppo, in questi casi la loro sopravvivenza dipende sempre dalla possibilità che qualcuno si accorga subito delle difficoltà dell’animale, che può essere salvato solo con un tempestivo intervento dei soccorritori. Ci auguriamo che questa volpe ce la faccia a riprendersi. Vi terremo aggiornati.”

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930