Poiana in difficoltà soccorsa e portata all’ENPA di Milano

  • -

Poiana in difficoltà soccorsa e portata all’ENPA di Milano

Category : News

Domenica scorsa, mentre passeggiavano vicino al lago di Segrino, Omar e sua moglie hanno visto questa splendida poiana ferma a terra e che aveva l’ala destra in posizione stranamente più bassa rispetto alla sinistra e pure bagnata.
Nonostante non avessero alcuna protezione per le mani per proteggersi dal becco o dagli artigli dell’animale, si sono avvicinati e sono riusciti a prenderla e metterla in una scatola.

Dopo averla caricata in macchina, i due soccorritori sono andati prima presso un ambulatorio veterinario vicino alla zona del ritrovamento, successivamente hanno telefonato alla polizia provinciale e infine, ormai in tarda serata, abitando in un paese alle porte di Milano, si sono recati direttamente presso la nostra sede di Milano.
I nostri veterinari hanno prestato subito le prime cure al rapace che era anche molto affamato perché probabilmente avendo un problema all’ala non era in grado di catturare prede per alimentarsi già da un po’ di tempo.
Da lunedì il rapace è ricoverato presso il C.R.A.S. di Vanzago, il Centro per il Recupero della Fauna Selvatica, dove lo stanno curando e sta recuperando piano piano forze e tonicità.
Ci vorrà un po’ di tempo prima che possa essere liberato ma sicuramente è stato fortunato a trovare due soccorritori così bravi, temerari ma soprattutto sensibili!

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031