Radiare il veterinario che fa combattere dogo e cinghiali: appello al presidente dell’Ordine

  • -

Radiare il veterinario che fa combattere dogo e cinghiali: appello al presidente dell’Ordine

Category : News

A poco serve protestare in strada contro il veterinario milanese che è stato sorpreso ad addestrare e a prendere parte a un combattimento fra dogo argentini e uno sventurato cinghiale. Parlo di combattimento perché di questo per la legge italiana si tratta, ed è un reato grave, inaccettabile oltre ogni considerazione se il protagonista è un veterinario, per giunta già molto chiacchierato.

Il veterinario deve essere radiato dall’Ordine dei Medici Veterinari, avendo arrecato un grave pregiudizio alla categoria e reiteratamente violato il codice deontologico. ENPA Milano chiede alla presidente dell’Ordine dottoressa Carlotta Bernasconi di aprire immediatamente un procedimento disciplinare nei confronti di questo soggetto, che porti a una veloce radiazione.

Nel frattempo la Procura della Repubblica avrà acquisito il filmato del servizio di “Striscia la notizia” e procederà autonomamente a perseguire il veterinario per le violazioni previste dagli articoli 544 bis e seguenti del Codice Penale.

Ermanno Giudici
Presidente di ENPA Milano

 


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca