Reclutamento volontari stagionali: nuove date!
Category : News
Un altro giorno di ordinaria amministrazione nella vita della nostra sezione: ieri sono stati recuperati 25 animali tra cui un rondone maggiore, un topolino, un riccio e il giovane gheppio che vedete in foto.
Il periodo estivo ormai alle porte ci porta nuovamente a un picco di ingressi degli animali, davvero impegnativo per i nostri volontari e per i veterinari. Senza considerare che in sede abbiamo costantemente circa un centinaio di animali da alimentare e curare.
Per questa ragione abbiamo pensato di attivare un reclutamento di volontari stagionali, che possano dare supporto alle nostre attività quotidiane nello svolgimento di mansioni che non richiedano una formazione specifica.
L’obiettivo è quello di agevolare il lavoro dei volontari e staff, impegnati nella cura diretta degli animali ricoverati che in questo periodo dell’anno sono tantissimi.
In sintesi queste sono le attività che i volontari di supporto
dovrebbero compiere:
– Trasferimento in automezzo dell’ENPA dei selvatici dalla sede di Milano di via Gassendi 11, al C.R.A.S. di Vanzago;
– Recupero animali in difficoltà sul territorio che non richiedano
competenze di gestione specifiche o intervento di pronto soccorso;
– Attività di pulizie e sistemazione del materiale presente in sede.
Se volete saperne di più partecipate ai prossimi incontri di presentazione del progetto (da remoto). Per farlo potete iscrivervi scegliendo la data sulla pagina che si aprirà cliccando sul link
di seguito indicato: https://calendly.com/…/incontri-di-presentazione…
Se non trovaste date disponibili significa che i posti previsti sono già esauriti, ma non vi preoccupate: inseriremo in calendario nuove date appena possibile!