Rinvenimento cani randagi in provincia di Milano
Category : Consigli per cani
- In caso di ritrovamento di un cane vagante nel territorio comunale di Milano è necessario rivolgersi direttamente al canile civico di Milano.
Parco Canile di Milano
Via Aquila 81 (accesso da Via Corelli)
Telefono: 02.88464056
Orari: da martedì a domenica dalle 13 alle 17
- Al di fuori degli orari di apertura del Parco Canile, se il cane è malato, ferito, morsicatore o sta creando gravi problemi di sicurezza pubblica chiamare la Polizia Locale di Milano: richiedere di contattare il personale reperibile della ASL Veterinaria di Milano.
Centrale della Polizia Locale di Milano
Telefono: 02.77271
- Se il cane è rinvenuto nei Comuni di Trezzano sul Naviglio, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico o Cusago, rivolgersi direttamente al:
Canile Civico di Trezzano sul Naviglio
Telefono: 02.4459752
Negli orari di chiusura del Canile sopra menzionato, se il cane e’ malato, ferito o morsicatore, contattare direttamente alla Polizia Locale o i Carabinieri del comune dove è stato rinvenuto il cane: richiedere di contattare il personale reperibile della ASL Veterinaria della zona.
- Se il cane viene rinvenuto in altri Comuni della Provincia di Milano, rivolgersi obbligatoriamente alla Polizia Locale che provvederà a sua volta a contattare il canile convenzionato con il comune che procederà al recupero del cane. Se la Polizia Locale non è reperibile e l’animale è malato ferito o morsicatore, contattare Carabinieri: richiedere di contattare il personale reperibile della ASL Veterinaria della zona.