Salvati 12 anatroccoli e 1 riccio in poco meno di un’ora

Salvati 12 anatroccoli e 1 riccio in poco meno di un’ora

Category : News

E’ successo tutto nel giro di pochissimo tempo: un salvataggio di 12 anatroccoli in via Palmanova e di un riccio caduto nella Martesana.

Questa mattina i 12 anatroccoli passeggiavano pericolosamente in via Palmanova e per evitare che fossero investiti dalle macchine in transito, la custode di un palazzo li ha costretti ad entrare attraverso una botola presente nel cortile, all’interno di un seminterrato vuoto dove sono stati successivamente recuperati dalla nostra operatrice.

A distanza di poco meno di un’ora da questo intervento, è stato avvistato un riccio che tentava disperatamente di nuotare per uscire dalle acque della Martesana: la tempestività dell’intervento è stata decisiva perché a pochi metri dal punto in cui la nostra operatrice è riuscita a trarlo in salvo, le acque del Naviglio si tuffavano in una cascatella che avrebbe potuto mettere a rischio la sua sopravvivenza.

“Mi commuovo difficilmente” ha dichiarato Pamela, la soccorritrice di ENPA Milano “ma mentre tentavo di raggiungerlo con il retino per catturarlo, l’ho visto provare disperatamente di aggrapparsi ad un ramo senza successo. Alla vista del mio retino, come se avesse capito che quella era la sua ultima possibilità, ha iniziato a nuotare verso di me e questo mi ha consentito di catturarlo senza problemi. Davvero toccante!”

Tutti gli animali sono stati visitati, stanno bene e sono stati trasferiti al CRAS di Vanzago.


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca