Salvato pullus di civetta in un parcheggio vicino a Abbazia di Chiaravalle.

Salvato pullus di civetta in un parcheggio vicino a Abbazia di Chiaravalle.

Category : News

“Erano le 8:30 questa mattina quando sono uscita di casa e ho visto questa piccola civetta aggirarsi in un parcheggio vicino a casa mia” ci ha raccontato al telefono Marzia.
“Proprio lì vicino ce n’era un’altra che purtroppo era stata già investita da un’auto e prima che potesse essere travolta da un’auto anche questa, l’ho presa, messa in una scatola e vi ho chiamato perché io non sarei riuscita a venire fino a Milano per portarla presso la vostra sede. Vi ringrazio per quello che fate!”

Questa civetta è stata davvero fortunata a trovare una persona sensibile come Marzia che si è subito preoccupata di metterla in salvo!
Una volta consegnato al nostro operatore che si è recato sul posto del ritrovamento per prenderlo in consegna, il piccolo rapace è stato trasferito presso la nostra clinica veterinaria dove è stato visitato, alimentato e successivamente trasferito al Centro Recupero Animali Selvatici di Vanzago.
In natura lo svezzamento di questi rapaci continua a terra, fuori dal nido. Spostarli significa sottrarli alle cure parentali, che durano a lungo e sono indispensabili affinché il piccolo impari le corrette tecniche predatorie.
Ma è ovvio che in casi come questi dove esiste un pericolo per la sopravvivenza dell’animale, è meglio intervenire come ha fatto giustamente Marzia.

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930