Un biacco impigliato nella rete in un cortile a Quarto Oggiaro, salvo grazie a intervento di ENPA Milano,

Un biacco impigliato nella rete in un cortile a Quarto Oggiaro, salvo grazie a intervento di ENPA Milano,

Category : News

Lunedì 14 agosto in tarda mattinata abbiamo ricevuto una chiamata da una signora, che ci chiedeva indicazioni su come comportarsi con un biacco rimasto incastrato in una rete da giardinaggio all’esterno del suo appartamento in zona Quarto Oggiaro, a Milano.

Dopo aver valutato attentamente la situazione grazie ad un video condiviso dalla segnalante, due nostre operatrici si sono recate sul posto per l’intervento, in questo caso troppo complesso e con un rischio troppo elevato di ferimento del rettile se effettuato da mani inesperte.

Il biacco non si è dimostrato molto collaborativo con le nostre soccorritrici, ragion per cui si è preferito trasferirlo presso la nostra clinica insieme al pezzo della rete nella quale era rimasto impigliato, per poi procedere alla sua rimozione.
Poiché l’animale si era dimenato a lungo nel tentativo di fuggire, la rete risultava parecchio aggrovigliata, ma, con un po’ di pazienza, è stato possibile asportarla completamente, senza conseguenze per il biacco .
Dopo averlo tenuto in osservazione per un po’ per confermare il buono stato di salute dell’animale, operatori e veterinari hanno convenuto che non ci fosse motivo di prolungare ulteriormente la sua cattività e il biacco è stato liberato in una zona idonea.
Per sostenere la nostra attività di protezione della fauna selvatica, basta un contributo: piccolo o grande che sia per noi è davvero prezioso! https://www.enpamilano.org/sostienici/donazione/.
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici!

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Iscriviti alla Newsletter

Cerca

Cerca

Calendario articoli

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930