Sedriano sospende abbattimento di 5 querce grazie alla sensibilità di alcuni cittadini.

  • -

Sedriano sospende abbattimento di 5 querce grazie alla sensibilità di alcuni cittadini.

Il Comune di Sedriano ha sospeso l’abbattimento di 5 querce che era stato previsto per domani 3 maggio in via Treves tra i civici 18 e 24, grazie all’intervento di alcuni cittadini che hanno diffidato gli enti preposti ad effettuare il taglio di questi alberi. Non appena informata anche la nostra sezione ha inviato una lettera di diffida al Comune di Sedriano, invitandolo a sospendere questi e eventuali altri abbattimenti di alberi.

Le potature e gli abbattimenti di alberature o vegetazione a siepe, infatti, possono essere effettuati soltanto in periodi in cui non vi sia la presenza di nidi per evitare la violazione della legge 157/92 e quella sul maltrattamento di animali.

Cogliamo quindi l’occasione per ricordare anche alle amministrazioni pubbliche che l’attenzione e il rispetto nei confronti degli animali, nel periodo della riproduzione, consiste proprio nel non svolgere attività di manutenzione del verde o di disboscamento.

 

Questo è quanto compare oggi sul sito del comune di Sedriano grazie alle attività di cittadini attenti:

COMUNICATO STAMPA: SOSPENSIONE ABBATTIMENTO ALBERI DI VIA TREVES

Gentili cittadine/i,

Si comunica che l’intervento di abbattimento degli alberi di Via Treves, previsto per i giorni 3 e 4 maggio 2018, è sospeso fino all’esito di ulteriori accertamenti tecnici, resi necessari e doverosi, a seguito delle segnalazioni ricevute.

L’Amministrazione comunale


I prossimi eventi

Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca