Stevie ed Egizia

  • -

Stevie ed Egizia

Category : Storie a lieto fine

Ciao, vi ricordate di me? Sono Wet, anzi ero Wet… Qui mi chiamano tutti Stevie, come Stevie Wonder, per via del mio mezzo occhio superstite e della mia passione per le lunghe dormite sul pianoforte. Tre anni fa, dopo quasi altri tre di soggiorno all’ENPA, ho deciso di adottare due umani e di portare con me la piccola Egizia, un’esuberante e ruffiana micetta di pochi mesi che non perde occasione per architettare una nuova marachella!
Il nostro nuovo alloggio è stato subito di mio gradimento: ho un bel divano con un posto tutto mio, una postazione panoramica vicino alla finestra da contendermi con la piccola peste, un sacco di prede gommose e nascondigli, ma soprattutto un letto soffice che, con grande stupore di tutti, ho voluto provare non appena entrato in casa!

Dopo solo un mese dal nostro trasferimento è capitato un episodio che ha molto spaventato i miei nuovi umani. Mentre dormivo ho iniziato a tremare tutto, mi hanno detto che si chiama crisi epilettica. La mattina successiva siamo corsi dal veterinario e ho temuto che mi volessero restituire perché non sono un gatto perfetto, invece siamo ritornati a casa e ho ricevuto doppia dose di coccole! Mi è successo qualche altra volta di avere delle crisi, ora però prendo una pastiglia che le tiene lontane.
Peccato che non esista una pastiglia per tenere lontana anche quella piccola dispettosa!

Quando era un cucciolo sopportavo tutti i suoi agguati con pazienza, ora che è diventata adulta ho messo in chiaro che quando sonnecchio non mi deve disturbare! Qualche volta se ne dimentica e sono costretto a rincorrerla. Seguendola e rincorrendola ho esplorato tutti gli angoli della casa, la dolce dispettosa è stata il mio faro, è stata i miei occhi dal primo passo nella nostra casa.

Ora che il tepore di una famiglia sta scaldando il nostro terzo inverno, la speranza mia e di Egizia è che per tutti i nostri amici ancora in ENPA arrivino presto una casa e delle persone disposte a ricevere tutto il loro amore.

Stevie

 


Facebook

Twitter

Archivio notizie

Cerca