Una volpe e un cigno in difficoltà soccorsi da ENPA Milano
Category : News
Domenica mattina mentre si stava recando nel proprio seminterrato di casa per dare da mangiare ai propri gatti, il figlio del proprietario di una villetta di Arconate ha visto una volpe distesa per terra accanto all’abitazione al riparo sotto una tettoia: probabilmente era stata investita da un’auto e si era trascinata fino a lì dopo l’impatto.
I segnalanti hanno subito telefonato ai nostri operatori che sono intervenuti sul posto per poterla soccorrere e una volta trasferita presso la nostra clinica, è stata sedata e visitata dai nostri veterinari che hanno riscontrato la frattura di un femore.
Al momento si trova in cura al C.R.A.S. di Vanzago.
Ieri invece i nostri operatori sono intervenuti per soccorrere un cigno in difficoltà che si trovava presso un cortile di un’azienda di Milano in zona Bisceglie: secondo quanto riferito telefonicamente da un dipendente, l’anatide aveva una macchia di sangue su un’ala e sembrava essere poco reattivo e alquanto debole.
L’animale è stato catturato dai nostri soccorritori e trasferito presso la nostra clinica ENPA di via Gassendi 11 dove i veterinari hanno riscontrato soltanto escoriazioni al becco ma nulla all’ala che si pensava fosse ferita.
L’ipotesi è che il cigno possa avere subito un trauma al becco e che poi pulendosi abbia sporcato di sangue anche le penne dell’ala.